30/05/2006

3

Il 17 maggio, Libero, con un articolo titolato: Puoi essere un genio, e fare idiozie, e sottotitolato: Affetti, manie, istinti e pregiudizi condizionano le nostre azioni e possono portare alla rovina anche i migliori, dà notizia della pubblicazione (da parte di Longanesi) del libro del filosofo spagnolo Josè Antonio Marina: Il fallimento dell’intelligenza – Teoria e pratica della stupidità.
Il 18 maggio, ancora Libero dà notizia del risultato raggiunto dai “ricercatori dell’Università di Harward e di Aberdeen (Usa)”, titolando: Una “fotografia” del cervello spiega come nascono i pregiudizi.
Il 19 maggio, sempre Libero dà notizia del risultato raggiunto invece dai “ricercatori del Baylor College of Medicine” (Houston, Texas), titolando: Scoperta l’area del cervello in cui si sviluppa la fiducia.
Che dite? E’ possibile che ci sia stata fornita la prima di queste notizie per prepararci ad accogliere come si conviene le altre due?

Di Lucio Russo
Per qualsiasi informazione o commento, potete inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@ospi.it



Nel campo sottostante è possibile inserire un nome o una parola. Cliccando sul pulsante cerca verranno visualizzati tutti gli articoli, noterelle o corrispondenze in cui quel nome o parola è presente